Fiera del Levante, Salone delle Startup e delle Imprese Creative – Bari, 19-23 Settembre

Salone Startup Imprese Creative

Sulla scia del successo riscontrato l’anno scorso, il Salone delle Startup e delle Imprese Creative nella sua seconda edizione (durante la 77esima Fiera del Levante) ha dato la possibilità a più di 180 startupper di esporre gratuitamente al pubblico le proprie idee imprenditoriali. Sulla scia di questo indiscutibile successo, l’edizione 2013 non poteva che mirare a replicare e migliorare tale risultato per onorare e promuovere l’entusiasmo della giovane imprenditoria tecnologica pugliese.

L’apertura dei lavori è stata un’occasione utile sia per fare il punto della situazione sulle startup locali già avviate, sia per fornire linee guida utili per i nuovi aspiranti imprenditori. A fare da protagonista della giornata è stata sicuramente la Regione Puglia attraverso il Principi Attivi Camp, incontro tra i vincitori dell’ultimo bando Principii Attivi. Numerosi, ovviamente, anche le presenze istituzionali con gli interventi dell’assessore alle politiche giovanili Guglielmo Minervini, del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Le successive tre giornate, così come per la prima edizione, hanno permesso alle giovani imprese di esporre gratuitamente le proprie idee in mini-stand appositamente predisposti. Partecipi del workshop relativo alla nuova programmazione quadro 2014-2020 anche una rappresentanza del team di Idea in Lab.