Job Creator Tour “Mind the bridge” – Lecce, 14 Giugno 2013

Talvolta l’importanza e la buona riuscita di alcuni eventi non dipende solo dall’aspetto strettamente formativo ad essi correlato. Riveste un ruolo di altrettanto spessore anche l’atmosfera di entusiasmo che accompagna l’evento stesso, la presenza di storie di imprenditoria nascente, di giovani volenterosi di trasformare in business i propri sogni e le proprie idee. In sintesi tutti quegli elementi che permettono, alla fine della manifestazione, di sentirsi una persona migliore e più ottimista di quanto non si è all’inizio della giornata. Sulla base di tali premesse si può dire con certezza che la tappa leccese del Mind the bridge Job Creator Tour, organizzata presso le Officine Cantelmo, è stato un evento da ricordare, a cui il team di TIE LAB ha assistito con interesse e partecipazione (di seguito il video promo dell’iniziativa).

Il perfetto regista dell’intera giornata è stato il Prof. Alberto Onetti sempre attento, grazie alla propria esperienza nel settore, ad arricchire i temi didattici affrontati (come l’educazione all’imprenditorialità o la realizzazione di un business plan) con esempi pratici e con suggerimenti utili per tutti gli aspiranti imprenditori. La seconda parte della giornata ha visto 5 startup, precedentemente selezionate, competere attraverso l’esposizione del proprio progetto imprenditoriale.

Alla startup vincitrice (http://www.cucinamancina.com/) la possibilità di partecipare alla MTB Startup School organizzata a San Francisco.