IDEA ACCELERATOR

Cos’è l’ IDEA ACCELERATOR

Idea Accelerator si rivolge prevalentemente a studenti universitari e studenti di scuole superiori degli ultimi due anni, dottorandi e ricercatori, giovani imprenditori, titolari di marchi e brevetti, aziende start-up ed imprese già avviate operanti sul mercato che abbiano un’ idea imprenditoriale innovativa (anche in stato embrionale), con una rilevante base di innovazione di natura tecnologica. Apprezziamo in particolare – ma non solo – idee afferenti a ICT, biotecnologie, nanotecnologie.

La partecipazione può essere singola o in gruppo.

In TIELab – se la natura dell’ idea proposta lo richiede – metteremo in campo risorse ed iniziative per guidare i proponenti nel confronto con gli utenti per verificare le ipotesi chiave del business.

Se richiesti, forniremo anche indicazioni su possibili itinerari di internazionalizzazione del mercato potenziale, così come sulla struttura societaria, e metteremo in contatto i proponenti con operatori professionali nel campo del Private Equity.

Per proporsi a Idea Accelerator, è necessario compilare e spedire il modulo di seguito riportato, allegando possibilmente una  presentazione di ciò che si intende proporre.

Se hai qualche dubbio consulta le FAQ. Se sei un formando di un progetto DHITECH, ti invitiamo a consultare anche queste FAQ per i formandi.

Titolo progetto d'impresa*

Nome Cognome del proponente (o del referente del gruppo)*

E-mail del proponente (o del referente del gruppo)*

(Solo per formandi progetti PON) Nome Progetto PON di appartenenza

Ambito tematico della proposta (selezionare un'opzione)*

Ambito tematico della proposta (specificare)

Progetto in sintesi*

Prodotto/Servizio*

Clienti target e relative esigenze che l'azienda vuole soddisfare*

Vantaggio Competitivo e concorrenza*

Strategia di vendita, prezzo, marketing e ingresso nel mercato*

Team*

Da quanti anni opera l'azienda*

Stadio di sviluppo*

Note sullo stadio di sviluppo

Link

Documenti allegati (file extension: .ppt/.pptx, .doc/.docx, .pdf, .zip, .rar)
(max 10Mb)